Torre Grande Summer 2022

Un ricco programma di eventi per animare e promuovere Oristano e la sua località marina

05/07/2022

Dal 10 giugno al 27 agosto Torre Grande si anima tutte le settimane con tanti appuntamenti per allietare le sere estive.

Cos’è?

Il Centro Commerciale Naturale di Torre Grande (che rappresenta la quasi totalità delle aziende attive nella località marina), in collaborazione e con il patrocinio degli Assessorati alle Attività produttive, allo Sport, al Turismo e allo spettacolo del Comune di Oristano, organizza “Torre Grande Summer 2022” con un ricco programma di eventi per animare e promuovere Oristano e la sua località marina.

La Direzione Artistica è affidata ad Applausi Spettacoli che ha previsto appuntamenti tutte le settimane.

Si parte il 10 giugno e si chiude il 27 agosto con un programma molto vario: dall’immancabile Mostra Mercato sulla passeggiata a Patrick Abbate con BAZ, Mike Terrana e Jen Majura degli Evanescence, dall’intrattenimento per le famiglie a una Sfilata Cinofila, d Dalla grinta delle Dress in Black alla comicità della compagnia Lapola.

Venerdì 10 Giugno – Festival del FolkloreCantos e Ballos in Beranu con la partecipazione del Coro Sa Pintadera, i Tenores di Neoneli e i Gruppi Folk Campidanesasa, Città di Oristano e Jodelki. Inizio alle ore 19.

Sabato 11 Giugno – Saggio della scuola di Danza ‘Amelie’ dei maestri Fabio Obino e Elena Melis. Sabato 18 Giugno – Dress in Black, dalla Sardegna, semifinalisti di Italia’s Got Talent, Tribute Band degli AC/DC italiana, con una particolarità che le rende uniche, la tribute è tutta al femminile. Una docente di lettere, una docente di tecnologia, un’agente di commercio e due studentesse universitarie. Simona, Valentina, Noemi, Camilla e Sara, 5 donne super Rock che animeranno e trasmetteranno tanta energia seguendo le note delle famosissime canzoni della band di Sidney.

Il 25 Giugno è Star Dog protagonista della Sfilata canina. Direzione artistica a cura di Daniele Pinna. Gli amati amici a 4 zampe sfileranno in passerella mostrando tutta la loro bellezza.

Sabato 2 Luglio – Carovana Folk, 6 polistrumentisti per uno spettacolo energico e danzante. Racconteranno con la musica la propria arte, il folk mondiale e le cover dei cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana.

Sabato 9 Luglio – Seven Band, sette elementi accompagnati dalle voce straordinaria di Carmen C. e Aurelio Serra, accattivanti ed energici come la loro scaletta che parte dagli anni ‘80 sino ad arrivare al blues , al rock e al funky.

Sabato 16 Luglio – Lapola, Ieri, Oggi … e dopodomani con i Tamurita acoustic live. Nato il 24 Aprile 1986 a Cagliari, il gruppo dei Lapolo deve il suo nome dal quartiere dove sono cresciuti i 5 componenti. I Tamurita accompagneranno la serata, Massimiliano Medda, Marco Camboni, Stefano e Massimiliano Lorrai, Francesco Ghiani e Daniele Gastaldi con le loro gag faranno ridere.

Sabato 23 Luglio – Dilliriana (produzione Applausi Spettacoli) serata di folklore sardo con Silvano Fadda organetto e fisarmonica, Roberto Tangianu launeddas, Carlo Crisponi e Gianluca Fadda voce e chitarra, Giovanni Demelas tastiera.

Sabato 30 Luglio – Trial Band, trio storico oristanese per rivivere la musica dagli anni ‘60 ai giorni nostri.

Sabato 6 Agosto – Patrick & Friends, ospiti Baz, Mike Terrana, Jen Majura degli Evanescence e decine di ospiti internazionali, nazionali e regionali. La serata sosterrà l’Ospedale Oncologico di Cagliari con una raccolta fondi dedicata.

Mercoledì 10 Agosto – Sandro Azzena da Radiosupersaund. Per la notte di San Lorenzo una dedica agli anni ’90.

Sabato 13 Agosto – Little Blues Band quartetto blues. Nata nel 1997 dall’idea di due fratelli uniti dall’amore verso la musica Rock Blues anni 60 e 70, la band è arrivata a oggi presentandosi con Corrado Atzei voce e chitarra elettrica, Roberto de Muro Batteria, Martino Vacca basso elettrico e Michele Cico Marino sax e clarinetto.

Sabato 27 Agosto – Serata caraibica, noche cubana, musica, animazione e tanto divertimento con i Maestri Michel Miranda e Angela Jauregui