Home Eventi CULTURA VIII edizione di “Fotogrammi femminili dal mondo”

VIII edizione di “Fotogrammi femminili dal mondo”

Lunedì 4 Marzo inizierà l’ottava edizione di “Fotogrammi femminili dal mondo” organizzata dal Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano.

Anche per il 2024 il CSC ha organizzato un viaggio cinematografico in quattro tappe che ci porterà per il mondo inseguendo il tema della maternità. Tutte le pellicole proposte mostreranno figure femminili in diverse aree del mondo e metteranno in evidenza temi sociali, storici e di attualità.
Le proiezioni si terranno a partire dalle ore 18:30 nella sala del Centro Servizi Culturali UNLA in via Carpaccio 9 a Oristano. L’ingresso sarà gratuito.

Il primo film che aprirà l’evento sarà: Maternal di Maura Delpero 91′ (Italia, Argentina – 2019)

L’Hogar, un centro religioso italo-argentino per ragazze madri, è un luogo paradossale in cui la maternità precoce di giovani madri adolescenti convive con il voto di castità delle suore che le hanno accolte, tra regole rigide e amore cristiano. Suor Paola è una giovane suora appena arrivata a Buenos Aires dall’Italia per finire il noviziato e prendere i voti perpetui. Lu e Fati, entrambe diciassettenni, sono bambine bruscamente trasformate in madri. Tre donne diverse che influenzeranno reciprocamente le proprie vite e il proprio rapporto con la maternità.

The event is finished.

Data

04 Mar 2024
Expired!

Ora

18:30
Centro Servizi Culturali UNLA

Luogo

Centro Servizi Culturali UNLA
Via Carpaccio 9, Oristano
Categoria

Organizzatore

Centro Servizi Culturali UNLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *