Home Eventi CULTURA VIII edizione di “Fotogrammi femminili dal mondo” – terza serata

VIII edizione di “Fotogrammi femminili dal mondo” – terza serata

Lunedì 18 Marzo si terrà il terzo spettacolo dell’ottava edizione di “Fotogrammi femminili dal mondo” organizzata dal Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano.

Anche per il 2024 il CSC ha organizzato un viaggio cinematografico in quattro tappe che ci porterà per il mondo inseguendo il tema della maternità. Tutte le pellicole proposte mostreranno figure femminili in diverse aree del mondo e metteranno in evidenza temi sociali, storici e di attualità.
Le proiezioni si terranno a partire dalle ore 18:30 nella sala del Centro Servizi Culturali UNLA in via Carpaccio 9 a Oristano. L’ingresso sarà gratuito.

Il terzo film dell’evento sarà: Adam di Maryam Touzani 98′ (Francia – 2019)

Adam racconta la storia di due donne che si incontrano, si conoscono e si confrontano con le proprie paure e che cercano un rifugio nella fuga dal presente. Nella Medina di Casablanca, Abla, vedova e madre di una bambina di 8 anni, gestisce una pasticceria marocchina. Quando Samia, una giovane donna incinta, bussa alla sua porta, Abla è lontana dall’immaginare che da quel momento le loro vite cambieranno per sempre.

The event is finished.

Data

18 Mar 2024
Expired!

Ora

18:30
Centro Servizi Culturali UNLA

Luogo

Centro Servizi Culturali UNLA
Via Carpaccio 9, Oristano
Categoria

Organizzatore

Centro Servizi Culturali UNLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *