Home Eventi ATTUALITA' Inaugurazione della “Panchina viola” per la giornata mondiale della fibromialgia

Inaugurazione della “Panchina viola” per la giornata mondiale della fibromialgia

Domenica 12 maggio alle ore 9:00 in occasione della giornata mondiale dedicata alla Fibromialgia, in viale Rockfeller, di fronte all’Ospedale San Martino di Oristano, sarà inaugurata la “Panchina viola” come simbolo  a sostegno dei milioni di pazienti che in Italia sono affetti dalla fibromialgia.

Saranno presenti il Sindaco Massimiliano Sanna, l’Assessora ai Servizi Sociali Carmen Murru, la referente regionale del Comitato Anna Ligia e la referente della sezione oristanese Marisa Zoccheddu, insieme ad altre socie dell’associazione.

Dopo la cerimonia, dalle 9:30 al Teatro San Martino si terrà il convegno scientifico.
In apertura la proiezione di un cortometraggio dal titolo “L’armatura invisibile” e a seguire i saluti del Sindaco Sanna e dell’Assessora Murru e gli interventi di Giuseppe Obinu (Anestesista ed esperto della terapia del dolore e delle cure palliative), Antonella Ladu (Specializzata in agopuntura e medicina tradizionale cinese, medicina integrata e nutraceutica, termale e idrologica); Silvia Piredda (Psichiatra psicoterapeuta e nutrizionista); Egidio Camerada (reumatologo), Anna Ligia (referente regionale Comitato fibromialgici uniti Sardegna) e Marisa Zoccheddu (referente Oristano del Comitato fibromialgici uniti Sardegna).

L’iniziativa è del Comune di Oristano insieme al CFU Italia (Comitato fibromialgici uniti).

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 3496876335 – 340759812 – 3332426507. Sito web www.cfuitalia.it

The event is finished.

Data

12 Mag 2024
Expired!

Ora

09:00

Luogo

Ospedale San Martino
Categoria

Organizzatore

CFU Comitato Fibromialgici Uniti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *