
Vito Mancuso – Destinazione Speranza
In un mondo segnato da crisi e incertezze, immaginare un futuro migliore appare sempre più difficile, e l’uomo, chiuso in sé stesso, rischia di perdere la speranza. Prendendo spunto dalle domande di Kant – Cosa posso sapere? Cosa devo fare? Cosa mi è lecito sperare? – il filosofo e teologo laico Vito Mancuso ci invita a riflettere sul senso profondo della vita. Nel suo libro Destinazione speranza, edito da Garzanti nel 2024, propone una nuova base per l’esistenza: solo riscoprendo la relazione con gli altri, contrastando l’egoismo e riscoprendo la responsabilità morale, potremo dirci davvero liberi e tornare a sperare in un futuro possibile.
Dopo l’incontro con Vito Mancuso, previsto per le 21:00 presso il Giardino del Museo Diocesano Arborense, spazio alla musica dell’Art Guitar Trio formato da Maria Luciani, Andrea Cutri e Giorgio Crobu. Il repertorio del trio attraversa generi e autori diversi – da Piazzolla ai Beatles, da Albeniz ai Genesis, da Simon & Garfunkel a Chick Corea – tutti riletti con uno sguardo jazzistico e aperto all’improvvisazione.
I biglietti dell’evento sono acquistabili al seguente link: https://www.clappit.com/biglietti-dromos-festival/biglietti/vito-mancuso-21-luglio-2025-giardino-del-museo-diocesano-arborense-oristano-33499.html