Home Eventi Teatro San Martino – Gli Spano, Conti di San Martino. Storia di una nobile famiglia attraverso i ritratti dell’800

Teatro San Martino – Gli Spano, Conti di San Martino. Storia di una nobile famiglia attraverso i ritratti dell’800

La mostra sarà inaugurata venerdì 12 luglio, alle 18.30, al Teatro San Martino, e sarà visitabile fino a domenica 18 agosto, tutti i giorni dalle 17 alle 21.

La storia della famiglia Spano, conti di San Martino, sarà raccontata a Oristano da una mostra fotografica organizzata dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e dalla Fondazione Oristano, in collaborazione con l’Archivio storico comunale e l’Assessorato al Turismo, artigianato e commercio della Regione.

“Gli Spano, Conti di San Martino. Storia di una nobile famiglia attraverso i ritratti dell’800” il titolo della mostra che attraverso una raccolta di immagini offre un racconto della Oristano Ottocentesca, delle sue trasformazioni e di una famiglia proveniente da Milis e presente in città dalla seconda metà del XVIII secolo che è stata protagonista della vita politica, sociale e culturale della città.

“La mostra è il risultato del lavoro di analisi di un fondo fotografico di 310 immagini dell’epoca – spiega l’Assessore alla Cultura Luca Faedda -. Gli abiti dell’epoca provenienti dalla collezione di Mara Passino e di Maria Luisa Marongiu e i documenti appartenenti alla famiglia Spano arricchiscono il percorso espositivo e narrativo. Fondamentale per la ricostruzione di questo pezzo di storia oristanese è stata la collaborazione di Paolo Manni, discendente della famiglia Spano”.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

12 Lug 2024 - 18 Ago 2024
Ongoing...

Ora

18:30 - 21:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *