Home Eventi RECITAL DEL PIANISTA FRANCESCO M. MONCHER in collaborazione con il festival Bosantica

RECITAL DEL PIANISTA FRANCESCO M. MONCHER in collaborazione con il festival Bosantica

Nato a Rovereto, Francesco Moncher ha studiato pianoforte, violoncello e canto lirico in vari conservatori, tra cui Trento, Venezia, Linz, Liegi e Basilea. Ha seguito un lungo perfezionamento con il Maestro Aldo Ciccolini e ha insegnato come suo assistente ai corsi di “musicaRivafestival”.

Ha suonato come pianista solista con numerose orchestre e in recital internazionali, vincendo premi come il Concorso Nazionale “Città di Grosseto” e il Premio Nazionale delle Arti. Ha lavorato anche come vicedirettore del coro polifonico Anzolim de la Tor e come tenore solista con varie orchestre. Ha diretto e suonato con l’Orchestra delle Metamorfosi di Riva del Garda, che ha fondato, curando gli arrangiamenti dei concerti.

Ha preparato vocalmente e strumentalmente i ragazzi dell’associazione l’Arte delle Muse, arrangiando musical famosi. Ha lavorato come pianista accompagnatore per il Conservatorio di Trento e collabora dal 2012 con il Festival “BosAntica”. Dal 2022 è docente di pianoforte al Conservatorio di Cagliari.

 

 

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

19 Lug 2024

Ora

21:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *