Musica per organo al Carmine
Il Touring Club Italiano “Aperti per voi” di Oristano, in collaborazione con l’Associazione “Arte in Musica” e nell’ambito della Rassegna Organistica Internazionale del Festival del Mediterraneo, presenta un concerto d’organo del Prof. Rodolfo Bellatti, sabato 31 agosto alle 19.30 nella Chiesa del Carmine a Oristano.
Il programma della serata prevede musiche di B. Pasquini, A. Corelli, A. Vivaldi, B. Galuppi e F. Provesi eseguite sull’antico organo Lazzari della seconda metà del XVIl secolo, del quale il Prof. Bellatti nel corso della serata spiegherà il funzionamento e le peculiarità. Rodolfo Bellatti dopo il diploma in Organo e in Clavicembalo presso il Conservatorio “Nicolò Paganini” ha proseguito gli studi conseguendo il diploma di Solista nella classe d’organo di Guy Bovet presso la Musik Akademie di Basilea, per diversi anni è stato organista titolare del Tempio Riformato di Neuchâtel-Serrieres e di Villette-fully-Grandvaux in Svizzera. Svolge attività concertistica in Europa ed Asia e attualmente è docente di organo presso il Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari. L’ingresso è libero e gratuito.
II Touring Club, da sempre impegnato nella promozione culturale del patrimonio artistico locale tramite i suoi volontari, ricorda inoltre le aperture al pubblico della Chiesa del Carmine, autentico gioiello di architettura barocca: tutti i mercoledì e sabato dalle 10.30 alle 12.30.